17:58 venerdì 10 Marzo 2017

Dati occupazione Usa, staff di Trump esulta: “siamo eccitati”

L’amministrazione Trump festeggia i nuovi dati economici di febbraio, in particolare quelli relativi al mercato del lavoro, i quali sembrano andare già nella direzione che Donald Trump aveva indicato in campagna elettorale. I nuovi posti di lavoro creati sono stati 235mila a febbraio, oltre le attese di 190mila unità, con un tasso di disoccupazione sceso al 4,7%; in particolare, nuove posizioni lavorative sono andate ad arricchire i settori edile e manifatturiero. Questa la fotografia dell’ufficio di statistica del lavoro.
“Queste cifre riaffermano tutto ciò che stiamo cercando di fare”, ha detto il direttore del Consiglio economico nazionale, Gary Cohn, “siamo molto eccitati verso ciò che ci aspetta”.
“Abbiamo un grande gruppo che qui alla Casa Bianca per parlare di infrastrutture, in merito al loro grande bisogno”, ha detto Cohn, “abbiamo investito meno del dovuto nelle nostre infrastrutture negli ultimi 50 o 60 anni negli Stati Uniti”.

Trump ha preso l’impegno di riportare nel Paese lavori che spesso sono stati trasferiti all’estero, come quelli nel settore manifatturiero. “Vogliamo veramente proteggere il lavoro degli americani”, ha aggiunto Cohn, “tutto ciò che possiamo fare per incentivare la manifattura perché torni in America è importante per noi”.

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti