16:22 giovedì 9 Dicembre 2021

Criptovalute, uno studio rivela che in Italia piacciono più che nel resto del mondo

Le criptovalute piacciono agli italiani, che le guardano con un maggiore ottimismo rispetto ai cittadini degli altri Paesi. Il trend è emerso da un report realizzato sul tema da Coinbase, piattaforma mondiale che fornisce accesso alla cripto-economia.

Lo studio ha rivelato che l’Italia è tra i Paesi più ottimisti sull’impatto delle criptovalute: ben il 72% degli italiani che possiedono o hanno posseduto criptovalute ritiene che queste avranno un impatto positivo sulla società.

Spagnoli e italiani, però, registrano minore fiducia nei confronti delle istituzioni finanziarie tradizionali (rispettivamente il 45% e il 38% degli intervistati).

Breaking news

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

Leggi tutti