Credem lancia il nuovo fondo Euromobiliare Global Trends Esg

30 Giugno 2021, di Alessandra Caparello

Euromobiliare Asset Management Sgr ha avviato nei giorni scorsi il collocamento, attraverso le reti del Gruppo, del nuovo fondo Euromobiliare Global Trends Esg.

Si tratta in particolare di un fondo azionario tematico che investirà in aziende che operano in alcuni settori che offriranno significative opportunità di crescita nel prossimo futuro come quello del cambiamento degli stili di vita (e-commerce, smart working e tool di comunicazione online), delle infrastrutture e della mobilità intelligente. Più in dettaglio, saranno selezionate aziende che presentano fondamentali solidi e prospettive di crescita interessanti nel medio-lungo periodo nel rispetto dei criteri ESG (ambientali, sociali e di governance). Il prodotto inoltre è coerente con quanto previsto dall’articolo 8 della Direttiva SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation), il regolamento europeo che disciplina il mondo degli investimenti ESG.

L’obiettivo di Euromobiliare Asset Management Sgr è offrire ai risparmiatori un prodotto in grado di creare valore tramite l’investimento in aziende in grado di interpretare in modo innovativo i cambiamenti in atto nella società. All’interno del processo di investimento saranno selezionate aziende con un alto punteggio di sostenibilità definito sulla base di un modello proprietario, che si avvale di un database alimentato da provider terzi altamente qualificati.