14:57 venerdì 7 Ottobre 2022

Credem, due giorni di formazione per private banker e consulenti finanziari del gruppo

Sono stati oltre 500 i professionisti del Gruppo Credem che hanno partecipato a Milano Marittima (Ravenna) ai due eventi info-formativi promossi e coordinati da Euromobiliare Advisory SIM, la società di intermediazione mobiliare del Gruppo specializzata nei servizi di wealth management e guidata dal direttore generale Gianmarco Zanetti. L’obiettivo dei meeting, che hanno visto la presenza anche di una parte importante del top management del Gruppo, è stato offrire delle occasioni di confronto e di formazione per stimolare lo sviluppo delle competenze e della professione del relationship manager, in linea con la strategia di crescita del Gruppo da sempre focalizzata sulla valorizzazione delle persone.

Rispetto alle sessioni formative, per quanto riguarda gli investimenti sostenibili (ESG – tematiche ambientali, sociali e governance), è stato analizzato il significato di sostenibilità e come le diverse case di investimento interpretano tale settore degli investimenti. Nell’ambito dei servizi digital è stato affrontato il ruolo che questi strumenti possono avere nel supporto delle attività di investimento e di consulenza patrimoniale, con un focus particolare alla piattaforma proprietaria di Euromobiliare Advisory SIM denominata “GWA NeXT”. E’ stato inoltre affrontato il tema della consulenza olistica, il ruolo dell’advisor e l’importanza dei servizi di wealth management come quali strumenti per un’adeguata pianificazione successoria anche grazie alle polizze vita per il corretto passaggio generazionale.  Inoltre, nell’ambito delle metodologie di selezione degli strumenti finanziari e di asset allocation, sono stati illustrati i tratti distintivi degli sviluppi in termini di offerta di Euromobiliare Advisory SIM e delle nuove metodologie di consulenza, oltre ai benefici dell’avvio della transizione sostenibile nel processo di quotazione per le PMI anche in ottica di pianificazione patrimoniale.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti