10:58 lunedì 26 Ottobre 2020

Coronavirus, Sap taglia le stime sul fatturato: titolo in caduta libera (-20%)

Le nuove misure restrittive in risposta alla seconda ondata di contagi da coronavirus spingeranno in basso il fatturato di Sap, il produttore di software gestionali, che oggi ha tagliato le stime sul fatturato dell’intero anno (ora tra 27,2 e 27,8 miliardi di euro, contro il range tra 27,8 e 28,5 miliardi precedente).

Pesanti le ripercussioni sul titolo, che questa mattina è arrivato a perdere anche il 21% circa alla Borsa di Francoforte e segna il ribasso intraday maggiore dal 1999.

L’amministratore delegato di Sap Christian Klein ha fatto sapere che la pandemia farà slittare in avanti di uno o due anni il raggiungimento degli obiettivi sul fatturato generato dal cloud, sulle vendite complessive e sull’utile operativo.

 

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti