10:15 mercoledì 26 Maggio 2021

Copernico sim rafforza il team, cinque nuovi ingressi nel mese di maggio

Copernico SIM, Società di Intermediazione Mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi e quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, continua a crescere: sono ben cinque i nuovi professionisti entrati nel mese di maggio.
Di questi, Matteo Dondero, classe 1978 di Genova, laureato in Scienze Politiche ed Economiche, che dopo l’esperienza in Copernico SIM ha lavorato due anni in Fisher Investment decidendo poi di rientrare a far parte della rete.
Due nuove figure junior: Massimiliano Bottoni, classe 1998 di Orvieto, e Samuele Barni, classe 1998 di Pistoia, entrambi laureati in Economia e Management entrano a far parte della rete grazie al Progetto Giovani che Copernico SIM ha inaugurato oltre dieci anni fa.
Inoltre, Valentina Rottura, classe 1993 di Milano, laureata in Management, Finance and International Business, e Paolo Cortolezzis, classe 1994 di Udine, laureato in Economia Aziendale, entrano a far parte della Società con un nuovo percorso offerto da Copernico SIM indirizzato al Servizio di Analisi di Portafoglio che prevede la possibilità di offrire un’analisi completa, indipendente e certificata degli strumenti finanziari detenuti dal Cliente presso qualsiasi intermediario.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti