Copernico Sim: due nuovi professionisti nella rete di Scelzo

7 Settembre 2020, di Redazione Wall Street Italia

Copernico SIM, rete di consulenti finanziari presieduta da Saverio Scelzo, continua a crescere e si arricchisce di due nuovi professionisti di ampia esperienza che rafforzano la squadra nel centro-nord: Andrea Genito e Vincenzo Giusto.

Genito, 54 anni, di Vicenza, laureato in Scienze politiche presso l’università di Padova e in Scienze delle Comunicazioni presso l’università di Ferrara, iscritto all’albo dei consulenti finanziari e certificato Efpa, vanta 30 anni di esperienza nel settore con ruoli di responsabilità presso importanti realtà del settore finanziario, come Fisher Investments Europe che lascia per entrare in Copernico SIM. Genito sarà operativo in Lombardia e Triveneto.

“Dopo molti anni di esperienza nel settore volevo focalizzarmi sulla consulenza evoluta in maniera trasparente e indipendente e cercavo una struttura che avesse credibilità in questo settore. Ho trovato in questo senso in Copernico SIM il partner ideale” – dichiara Genito.

Giusto, 40 anni, bolognese, laureato in Economia Aziendale presso l’università di Bologna e iscritto all’albo dei consulenti finanziari, ha maturato 20 anni di esperienza nel wealth management presso realtà primarie del settore, come Fisher Investments Europe che lascia per entrare in Copernico SIM. Giusto opererà in Lombardia, Emilia-Romagna e Marche.

“Dopo 15 anni di esperienza nel settore finanziario, ho scelto Copernico SIM perchè volevo lavorare sulla consulenza evoluta in un contesto indipendente e stimolante” – commenta Giusto.