13:35 giovedì 12 Aprile 2018

Continua rimbalzo criptovalute, euforiche dopo report di Barclays

Continua il momento positivo delle criptovalute che sui mercati interrompono la fase di cali tremenda iniziata nei primi del 2018. A favorire il rimbalzo delle quotazioni di Bitcoin, Ripple, Ether e compagnia è un rapporto di Barclays in cui si segnala che “la stagione dell’influenza” è finita per il Bitcoin. Il prezzo di una delle criptovalute più popolari nonché quella a maggiore capitalizzazione vale 6.859,60 dollari, è in rialzo di oltre il +10% a 7.660 dollari. Intanto il direttore esecutivo dell’International Exchange (ICE) ha dichiarato che le monete digitali sono più affidabili della Federal Reserve.

La moneta digitale è ancora lontana dal picco di 20 mila dollari toccato a dicembre dell’anno scorso e fa fatica a rialzare la testa dopo che è calata fino a 6 mila dollari a febbraio. Detto questo le speculazioni ribassiste sulle criptovalute sono terminate secondo Joseph Abate, analista di Barclays. In una nota ai clienti lo strategist afferma che “la fase speculativa degli investimenti nelle criptovalute è terminata”. Detto questo il massimo assoluto è probabilmente già stato toccato. Il modello della banca sulle criptovalute mostra che le persone che sono “suscettibili” o che hanno comprato per paura di perdere il treno, rappresentano il 25% della popolazione mondiale, ma molte persone sono “immuni” alla “malattia”.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti