14:27 martedì 19 Aprile 2022

Consulenza finanziaria, Claudia Angera entra nella rete piemontese di Copernico sim

Claudia Angera si è unita alla rete di consulenti finanziari di Copernico sim, società di intermediazione mobiliare indipendente da gruppi bancari e assicurativi. Classe 1962, torinese, laureata in Economia e Commercio e iscritta all’albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, Angera vanta 15 anni di esperienza nel settore bancario presso
importanti realtà come Sanpaolo Invest, che ha lasciato per entrare in Copernico sim, dove seguirà principalmente i clienti dell’area del Piemonte.

Gianluca Scelzo, consigliere delegato della sim, ha chiosato:  L’arrivo di una consulente come Angera si inserisce nel percorso di crescita che sta coinvolgendo tutta la nostra rete e che sarà ancora più centrale nei prossimi mesi, indirizzato verso liberi professionisti, consulenti finanziari e dipendenti bancari-assicurativi che vogliono rimettersi in gioco in una realtà libera da conflitti di interesse e focalizzata sulla centralità del cliente”.

Copernico sim si distingue sul mercato per l’indipendenza, la struttura orizzontale, l’assenza di prodotti di casa e l’offerta multibrand pura. Dal 2000 a oggi la società è cresciuta costantemente in termini di utili, masse e professionisti e dall’agosto 2019 è quotata sul segmento Euronext Growth di Borsa Italiana. La sim non commercializza prodotti di casa, ma ricerca e seleziona i prodotti sul mercato più adatti alle singole esigenze dei propri clienti grazie ad accordi stipulati con oltre 40 società di gestione del risparmio italiane ed internazionali che permettono alla rete di distribuire circa 4000 prodotti finanziari.

Breaking news

26/03 · 15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

26/03 · 15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

26/03 · 14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

26/03 · 12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti