10:49 venerdì 15 Ottobre 2021

Allianz Bank: a Galeotti la guida del Wealth & Corporate Advisory

Allianz Bank Financial Advisors ha affidato la guida del business di Wealth & Corporate Advisory a Matteo Galeotti, con il mandato di supportare lo sviluppo di un modello di servizio esclusivo per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti imprenditori e delle loro imprese, focalizzato sulla gestione integrata dell’intero patrimonio familiare e aziendale.

Galeotti, bolognese, 45 anni, vanta una lunga esperienza nei servizi d’investimento a supporto della clientela HNWI, Corporate e istituzionale. È da oltre vent’anni Senior Partner e Wealth Advisor nella divisione Wealth di Allianz Bank.

Per Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank FA “abbiamo deciso di approcciare tutti i bisogni della clientela Wealth & Corporate con un modello di servizio a ecosistema con l’obiettivo di fare emergere sempre di più la multidisciplinarietà e i vantaggi competitivi del Gruppo Allianz. Insieme a Monitor Deloitte, abbiamo definito un nuovo modello di servizio, orchestrando il nostro ecosistema di partnership esterne. Affiancati dallo Studio Tributario STS Deloitte potremo inoltre coprire ogni esigenza corporate di natura legale, societaria e fiscale, che spesso i nostri clienti richiedono. Grazie a questo, alla guida e all’esperienza di Matteo, i nostri clienti potranno avvantaggiarsi di un’offerta distintiva e unica per coprire tutte le necessità relative alla gestione del patrimonio e agli aspetti a esso connessi, protezione assicurativa e assicurazioni sul credito aziendale, finanziamenti e accesso al mercato dei capitali.”

Secondo Galeotti “Allianz Bank vuole posizionarsi su questo segmento come Trusted Advisor, differenziandosi sul mercato grazie ai propri tratti distintivi e a un ecosistema di partnership selezionato per offrire servizi specialistici a 360°. Infatti, oltre a continuare ad accrescere il livello e la qualità delle soluzioni d’investimento e di protezione del patrimonio a disposizione dei nostri investitori, ci concentreremo assieme ai nostri partner specialistici sui temi di maggiore attualità per la clientela HNWI e Corporate, quali ad esempio l’organizzazione e la trasmissione in ottica passaggio generazionale del loro patrimonio familiare e aziendale. Sono quindi molto lieto di intraprendere questa nuova sfida professionale in una realtà d’eccellenza che si distingue sul mercato per la forza e la solidità del Gruppo Allianz.”

Breaking news

17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

Leggi tutti