15:34 lunedì 20 Maggio 2019

Commercio mondiale, Wto: dato anticipatore resta ai minimi dal 2010

Il quarterly outlook indicator dell’Organizzazione mondiale del commercio (Wto), diffuso lunedì, prevede una crescita del commercio mondiale probabilmente debole. La lettura è stata di 96,3  invariata rispetto a febbraio al livello più basso dal 2010. Il dato, peraltro, non sconta gli effetti dell’inasprimento dei dazi fra Cina e Usa.

“Le prospettive per il commercio potrebbero peggiorare ulteriormente se le crescenti tensioni commerciali non saranno risolte o se la politica macroeconomica non si adeguerà alle mutevoli circostanze”, ha detto il Wto.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti