11:22 martedì 14 Giugno 2022

Claudio Detti è il nuovo Head of Bank for Entrepreneurs di Deutsche Bank in Italia

Deutsche Bank ha nominato Claudio Detti nuovo head of bank for entrepreneurs Italy e responsabile del private banking e wealth management (PB&WM) della banca in Italia. Il suo precedente incarico a capo del team Ultra High Net Individuals (UHNWI) PB&WM sarà ricoperto da Andrea Tortoroglio. Nel suo nuovo ruolo, Detti riporterà a Roberto Coletta, di recente nominato head of international private bank (IPB) Italy.

In linea con l’obiettivo globale di IPB di essere banca di riferimento per gli imprenditori e le loro famiglie, la Bank for Entrepreneurs riunisce in un’unica struttura il PB&WM e il Business Banking di Deutsche Bank. La BfE si rivolge agli imprenditori e alle imprese, da sempre target di riferimento per Deutsche Bank e cuore pulsante del tessuto produttivo italiano, mettendo a loro disposizione una piattaforma di servizi integrati in grado di soddisfare a 360° le esigenze private, dell’azienda o delle holding.

Claudio Detti è arrivato in Deutsche Bank nel 2019 come responsabile del Team Ultra High Net Individuals. Laureato all’Università degli Studi di Firenze, ha cominciato la sua carriera in Banca Toscana, per poi passare al gruppo BNL-BNP Paribas, dove per oltre 12 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità come senior private banker nel team UHNWI prima e key client poi. Nel 2013 è approdato in Credit Suisse in qualità di director nel team UHNWI.

Andrea Tortoroglio è entrato in Deutsche Bank nel 2020, assumendo la responsabilità del coverage della clientela istituzionale all’interno del team dedicato al segmento Ultra High. Dopo diversi anni di esperienza come teaching assistant, da settembre 2014 è professore di financial market and institution (undergraduate) e di investment banking (graduate) presso l’Università Bocconi (academic fellow). Dopo varie esperienze in KPMG ed Eni, ha intrapreso il suo percorso professionale come senior banker per la clientela istituzionale prima in Unicredit e successivamente in Cordusio sim, seguendo la clientela Ultra High.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti