12:30 lunedì 28 Agosto 2017

Cina, profitti società industriali: la crescita più bassa in tre mesi

A luglio le società cinesi del settore industriale hanno visto la crescita dei profitti più bassa degli ultimi tre mesi. Questo andamento non fa che aumentare le chance di un rallentamento dell’economia nei prossimi trimestri. Il rincaro dei prestiti e i problemi del mercato immobiliare iniziano a farsi sentire.

Gli utili delle aziende industriali della Cina sono aumentati del 16,5% rispetto a un anno fa, con il numero complessivo dei profitti che è stato pari a 612,7 miliardi di yuan ($92,18 miliardi), meno del mese precedente. Si è trattato del tasso di crescita più fiacco da quando in aprile i profitti sono saliti del 14%.

Breaking news

5/06 · 16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

5/06 · 13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

5/06 · 12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

5/06 · 11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti