15:26 venerdì 17 Novembre 2017

Chiude dopo 20 anni il pluripremiato Manek Growth fund

Maverick Manek, ex farmacista, era stato due volte vincitore del Sunday Times Fantasy Fund Manager nel 1994 e 1995, prima di lanciare il fondo Growth nel 1997. Ora il fondo Manek Growth è prossimo alla chiusura, che avverrà il 28 dicembre e che chiude una storia durata 20 anni. Le perdite registrate dal fondo avevano raggiunto gli 8,9 milioni di euro.
L’inizio del declino era iniziato già nel 2000, data la forte esposizione ai titoli tecnologici poi colpiti dalla bolla della new economy. In una lettera agli investitori Manek ha dichiarato: “Abbiamo monitorato l’investimento complessivo nel fondo e abbiamo concluso che è al di sotto del valore minimo sostenibile. Riteniamo che continuare a gestire il fondo a questo livello non sarebbe economicamente redditizio in quanto la dimensione del fondo è troppo piccola per essere gestita in modo efficiente.”

Breaking news

08:38
Saipem: colloca con successo bond da €500 mln scadenza al 2030

Saipem colloca con successo un prestito obbligazionario di 500 milioni di euro con scadenza al 2030

07:41
JPMorgan: il ceo Dimon non esclude hard landing per l’economia Usa e tassi Fed più alti

Dimon ha aggiunto di ritenere semplicemente che le probabilità di un outlook di hard landing siano “più alte rispetto a quanto pensino altre persone”.

07:31
Tassi Fed, minute: assenza di progressi da inflazione Usa. Il taglio prezzato dai mercati post verbali

“I partecipanti hanno osservato che, sebbene l’inflazione si sia allentata nel corso dell’ultimo anno, negli ultimi mesi è stata rilevata l’assenza di ulteriori progressi verso l’obiettivo del 2% della Commissione”.

07:20
A Wall Street l’effetto Nvidia: futures Nasdaq +0,90%. Focus tassi Fed dopo pubblicazione minute

A Wall Street protagoniste sono anche le minute relative all’ultima riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, del 30 aprile-1° maggio, diffuse nella giornata di ieri.

Leggi tutti