15:26 venerdì 17 Novembre 2017

Chiude dopo 20 anni il pluripremiato Manek Growth fund

Maverick Manek, ex farmacista, era stato due volte vincitore del Sunday Times Fantasy Fund Manager nel 1994 e 1995, prima di lanciare il fondo Growth nel 1997. Ora il fondo Manek Growth è prossimo alla chiusura, che avverrà il 28 dicembre e che chiude una storia durata 20 anni. Le perdite registrate dal fondo avevano raggiunto gli 8,9 milioni di euro.
L’inizio del declino era iniziato già nel 2000, data la forte esposizione ai titoli tecnologici poi colpiti dalla bolla della new economy. In una lettera agli investitori Manek ha dichiarato: “Abbiamo monitorato l’investimento complessivo nel fondo e abbiamo concluso che è al di sotto del valore minimo sostenibile. Riteniamo che continuare a gestire il fondo a questo livello non sarebbe economicamente redditizio in quanto la dimensione del fondo è troppo piccola per essere gestita in modo efficiente.”

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti