14:36 martedì 5 Luglio 2016

Carney: non saremo in grado di scongiurare volatilità post Brexit

“Gli sforzi della Banca d’Inghilterra non saranno pienamente in grado di scongiurare la volatilità economica e dei mercati che potrà essere attesa mentre procede” un significativo aggiustamento economico post-Brexit: così il governatore della BoE, Mark Carney, durante una conferenza stampa sui futuri rischi generati dal voto del referendum. Secondo Carney i rischi della Brexit hanno cominciato a cristallizzarsi ponendo nuove sfide all’economia britannica.

“Abbiamo un piano molto chiaro, lo stiamo mettendo in pratica e funziona” ha comunque rassicurato Carney, di tale piano era parte anche la svalutazione della sterlina, anche se questo, ha precisato non risolverà magicamente il deficit corrente in cui versa il Regno Unito. “Non ci sono problemi sulla disponibilità di credito”, ha aggiunto.

Breaking news

12:37
Cresce il costo del lavoro nell’Eurozona: +5,1% nel primo trimestre 2023

Il costo del lavoro nella Zona Euro registra un’accelerazione nel primo trimestre del 2023, raggiungendo un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le previsioni iniziali del 4,9%.

11:06
Inflazione in Italia, lieve aumento dei prezzi al consumo a maggio 2024

A maggio 2024, l’Istat ha registrato un incremento dello 0,2% su base mensile e dello 0,8% su base annua nell’indice nazionale dei prezzi al consumo, confermando le stime preliminari. L’inflazione acquisita per il 2024 si attesta a +0,8% per l’indice generale e +1,8% per la componente di fondo.

09:12
Piazza Affari apre in rialzo, banche in rimonta

Avvio tonico a Piazza Affari, con le banche protagoniste dopo le vendite dell’ultima ottava. Spread Btp-Bund in calo

08:53
Francia, Parigi perde primato di borsa più grande d’Europa

A seguito dell’annuncio a sorpresa di elezioni anticipate da parte di Macron, la borsa di Parigi scivola sotto Londra

Leggi tutti