10:03 martedì 18 Ottobre 2016

Burberry: titolo messo KO da bilancio, -7%. Il lusso perde quota in Asia

Notizie poco rassicuranti dal fronte del lusso. Il colosso britannico Burberry ha reso noto di aver assistito nel semestre terminato lo scorso 30 settembre a un calo del fatturato del 4%, a causa della debolezza delle vendite all’ingrosso, che ha più che compensato l’aumento del fatturato delle vendite retail.

Includendo le oscillazioni dovute ai tassi di cambio, il fatturato si è attestato a 1,16 miliardi di sterline, in rialzo del 5% su base annua, con Burberry che ha beneficiato del calo della sterlina.

Il dato è stato in linea con le attese. Burberry ha parlato di “una performance migliore e significativa nel Regno Unito nel secondo trimestre”.

I risultati tuttavia mettono in evidenza la sua difficoltà nei mercati di Hong Kong e una performance incerta negli Usa.

Il titolo Burberry accelera al ribasso e cede -7,5% circa.

Le quotazioni scontano il trend poco rassicurante delle vendite nella regione dell’Asia Pacifico dove, nel primo semestre dell’anno, il trend è stato al ribasso. Tuttavia, “nonostante il contesto esterno denso di sfide”, il colosso della moda ha confermato i propri obiettivi finanziari dell’intero anno, così come il piano per risparmiare sui costi di 20 milioni di sterline circa, nel 2017.

 

Breaking news

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

11:44
Upb: “Dal Superbonus eredità pesante sui conti pubblici”

Per l’Upb il Superbonus, il Bonus facciate e gli incentivi Transizione 4.0 avranno un impatto prolungato sui conti pubblici italiani

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

Leggi tutti