13:12 giovedì 19 Ottobre 2017

Btp Italia: seconda emissione a novembre

MILANO (WSI) – Seconda emissione dell’anno del BTP Italia in programma da lunedì 13 a giovedì 16 novembre 2017. A renderlo noto il MEF con un comunicato.

Il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale e pensato per il risparmiatore individuale continuerà ad avere la durata di 6 anni come l’emissione dell’aprile scorso.

“Il titolo sarà collocato sul mercato, attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana, in due fasi: la prima fase, da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre (tre giorni che potranno essere ridotti a due in caso di chiusura anticipata), sarà riservata ai risparmiatori individuali ed altri affini, mentre la seconda fase, che si svolgerà nella sola mattinata del 16 novembre, sarà riservata agli investitori istituzionali”.

Breaking news

08:54
Prysmian acquisisce Encore Wire per €3,9 miliardi

Prysmian acquisisce Encore Wire per circa €3,9 miliardi, compresi i debiti, per rafforzare la presenza nel settore residenziale Usa

07:43
TIM: ratificato accordo con sindacati per contratto di solidarietà. I dettagli

Il gruppo ha confermato “la salvaguardia di tutte le posizioni occupazionali per la durata del contratto di solidarietà”.

07:32
Wall Street: focus sullo S&P 500 dopo calo sotto media mobile a 50 giorni. Il grafico

Nei minimi della sessione di venerdì scorso lo S&P 500 ha perso fino a -1,7%, bucando la media mobile a 50 giorni per la prima volta dal 3 novembre del 2023.

07:13
Tassi Cina: People’s Bank of China lascia tassi MLF a 1 anno invariati al 2,5%. L’altro annuncio

La borsa di Shanghai avanza di oltre l’1%, in rosso la borsa di Hong Kong.

Leggi tutti