10:32 venerdì 29 Luglio 2016

Brutto colpo per Barclays: utili in netto calo nel trimestre

LONDRA  (WSI) – Utile in pesante calo nel secondo trimestre dell’anno per Barclays che arriva a registrare 803 milioni di sterline in netto calo da 1,2 miliardi dello stesso periodo del 2015. A pesare sui conti gli accantonamenti per 400 milioni di sterline e le attività no core in perdita pre-tasse di 1,1 miliardi di sterline.

Si dice comunque fiducioso per quanto riguarda l’impatto della Brexit sulla banca, l’ad Jes Staley.

“La banca è ben posizionata per superare ogni eventuale conseguenza economica del voto per l’uscita del Regno Unito dalla Ue e ora non c’è motivo di modificare la strategia”.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti