17:02 martedì 7 Marzo 2017

Brexit, “pugno duro” di Schaeuble: sia chiaro che i vantaggi sono dentro l’Ue

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, mostra ancora una volta i denti sul caso Brexit in vista nei negoziati fra Regno Unito e i restanti 27 membri dell’Ue: dev’essere chiaro al termine delle trattative sulle modalità d’uscita che all’interno dell’Ue ci sono più vantaggi che al di fuori, ha detto Schaeuble ai reporter internazionali. “Ora è importante che l’Ue27 stia legata assieme”, e che nessun altro componente possa essere tentato dal percorrere la stessa strada dei britannici. Allo stesso tempo il ministro tedesco ha manifestato la volontà di un “ragionevole” Brexit deal per la Londra della finanza, la City.

Breaking news

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

Leggi tutti