11:46 lunedì 4 Marzo 2019

Brexit e maltempo: agricoltori inglesi afflitti, aumenta rischio di suicidi

L’incertezza sulla Brexit e il maltempo stanno affliggendo gli agricoltori inglesi tanto da pensare al suicidio. Secondo l’Unione degli agricoltori nazionali (NFU), come riporta il Guardian, gli agricoltori in difficoltà hanno fatto decine di chiamate alle reti di crisi, preoccupati dall’impatto delle tempeste di neve dell’anno scorso e dalla siccità estiva. In più le paure sulla Brexit

La comunità agricola sta affrontando una tempesta perfetta e sarà necessario un maggiore sostegno emotivo. Senza un accordo sulla Brexit, i produttori ovini non hanno idea se saranno in grado di esportare gli agnelli di questa stagione oltre il 29 marzo. Qualunque sia la strada per la Brexit, gli agricoltori devono affrontare una perdita di 25-30 sterline per gli agnelli di quest’anno. Sarà assolutamente terribile. Abbiamo già telefonate dai contadini che dicono “le cose non vanno molto bene e non sappiamo che direzione prendere”.

Così Adam Day, amministratore delegato di The Farmer Network, con sede a Penrith, ha dichiarato che la Brexit ha creato una “bomba a orologeria” nella comunità agricola.

 

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti