11:12 lunedì 10 Maggio 2021

Bper svetta a piazza Affari, dopo conti primo trimestre

Bper maglia rosa del Ftse Mib di Piazza Affari. I titoli dell’istituto segnano in mattinata aumenti del 3% circa dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre, avvenuta venerdì a mercato chiuso. Nel periodo la banca ha registrato un utile di pertinenza della capogruppo di 400,3 milioni (contro i 6,1 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso).
Il risultato è stato sostenuto dalla contabilizzazione dell’avviamento negativo (il cosiddetto ‘badwill’) legato all’acquisizione degli sportelli di Ubi nell’ambito dell’opa di Intesa Sanpaolo.

Breaking news

09:09
Piazza Affari poco mossa in avvio

Partenza contrastata per le borse europee, in una giornata relativamente povera di spunti. Piazza Affari sotto la parità

08:23
Tesla: assemblea azionisti dà ok a maxi compenso Musk da $56 miliardi, titolo in rialzo a Wall Street

Non è detto tuttavia che Musk abbia diritto alla somma, nonostante l’ok degli azionisti, in quanto il voto a favore degli stakeholders non ribalta la sentenza del tribunale.

08:01
Adobe vola fino a +17% a Wall Street dopo utili migliori delle attese e upgrade outlook 2024

Annunciati dal gruppo software i risultati relativi al terzo trimestre fiscale.

07:45
Wall Street: futures Usa contrastati dopo nuovi record per S&P 500 e Nasdaq

In evidenza nella giornata di ieri l’altro dato relativo all’inflazione Usa misurato dall’indice dei prezzi alla produzione, che ha riportato un trend migliore delle attese, confermando il processo disinflazionistico in corso.

Leggi tutti