09:14 lunedì 9 Gennaio 2023

Borse europee avviano la settimana al rialzo. Indice EuroStoxx50 in rialzo dello 0,17%

Avvio sostanzialmente positivo in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente, che sulla scia dei rialzi di settimana scorsa, si trovano al di sopra della parità.
L’indice EuroStoxx50 si trova al momento poco sopra il livello di supporto a 4.000 punti in rialzo dello 0,14%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib si trova a quota 25.223 punti con un progresso dello 0,17%. Acquisti anche sul Dax40 di Francoforte che al momento mostra un progresso dello 0,18% trovandosi così a quota 14.636 punti, ma anche sull’indice portoghese PSI che si trova in rialzo dello 0,30%. In controtendenza, l’Ibex35 si trova in calo frazionale dello 0,05%, ma anche sul Cac40 francese (+0,01%).

Breaking news

12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

12:02
Ford e Geely: joint venture per il mercato europeo nello stabilimento di Valencia

Ford e Geely annunciano una collaborazione strategica per il mercato europeo, con l’obiettivo di produrre nuovi veicoli nello stabilimento di Valencia, Spagna. La joint venture inizierà le attività nel 2027, con la produzione prevista per il 2028.

11:34
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +1,28%, Shanghai guadagna lo 0,25%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in rialzo grazie all’ottimismo nei settori tecnologico e dei semiconduttori, influenzato dalle indicazioni di Alphabet sull’aumento della spesa in conto capitale. Tuttavia, il rincaro del petrolio ha frenato ulteriori guadagni. Anche la Borsa di Shanghai ha registrato un incremento, sostenuta dai titoli tech e semiconduttori.

11:21
Leonteq torna alla redditività nel primo semestre 2026

Leonteq annuncia un ritorno all’utile nel primo semestre del 2026, grazie a un miglioramento del mix di ricavi e a una serie di iniziative strategiche. L’azienda ha registrato un aumento del 37% dell’utile netto e un turnover della piattaforma in crescita del 10%.

Leggi tutti