12:48 venerdì 10 Febbraio 2017

Borsa, alert di Credit Suisse: Usa alla fine del ciclo economico

Gli analisti di Credit Suisse si dicono preoccupati per una correlazione preoccupante legata al trend dell’indice S&P 500. I prezzi di Borsa sono ritenuti troppo sopravvalutati: il rapporto tra prezzo di Borsa e stime sull’utile delle società quotate sul listino allargato della Borsa americana (P/E) è vicino ai massimi di tutti i tempi toccati durante il crollo dei mercati azionari nel 1929.

In molti tra i clienti di Credit Suisse sono convinti che gli Stati Uniti siano agli inizi di un ciclo economico, fa sapere la banca, e quando investono tendono perciò a sovrappesare i settori ciclici. Ma la tattica rischia di rivelarsi sbagliata. Per la banca, infatti, la mancanza di offerta di posti di lavoro in Usa rispecchia tutta un’altra dinamica e dimostra che il paese è all’ultimo stadio di tale ciclo. 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti