12:50 lunedì 11 Febbraio 2019

Bankitalia: a dicembre calano le sofferenze bancarie

A dicembre 2018 le sofferenze bancarie su base annua calano del 34% per effetto di alcune cartolarizzazioni contro -25,3% registrato a novembre. Così rende noto Bankitalia nella sua pubblicazione Banche e moneta.

I prestiti alle famiglie sono cresciuti del 2,7%, quelli alle società non finanziarie dell’1,3% (1,1% in novembre), mentre i prestiti al settore privato sono cresciuti del 2% su base annua (2,3% a novembre).

Breaking news

11:54
Ferrari e SK On firmano un’intesa per l’innovazione nelle tecnologie delle batterie

Ferrari e SK On hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione nell’innovazione tecnologica delle celle per batterie. Questa partnership vede SK On, un leader globale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, collaborare con Ferrari sin dal 2019 per potenziare le prestazioni delle vetture sportive del marchio.

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti