13:33 giovedì 25 Febbraio 2021

Banca Widiba presenta “Effetto Consulenza”: roadshow in 8 tappe per promuovere la cultura finanziaria

Partirà martedì 2 marzo il Roadshow virtuale  “Effetto Consulenza” di Banca Widiba. Un’iniziativa che si propone l’obiettivo di fare luce sulle scelte finanziarie di oggi, in un periodo storico ricco di complessità e di cambiamenti come quello che stiamo vivendo.

Si tratta di 8 puntate che vedranno il coinvolgimento di 7 area manager della Rete, 7 Società di Investimento e 7 manager-imprenditori, in un viaggio che toccherà virtualmente tutte le regioni d’Italia e che tenterà di fornire le risposte alla domanda che guida tutte le fasi di cambiamento: “Quale futuro vogliamo?”.

Una puntata verrà dedicata al ruolo delle donne nella consulenza finanziaria per le loro spiccate caratteristiche progettuali, relazionali e di educatrici di clienti e colleghi.

Per trasformare i timori e le speranze che stanno accompagnando questa crisi serve una nuova consapevolezza sia sui principi che oggi regolano il mondo a livello economico e finanziario che sulle reali esigenze locali – dichiara Nicola Viscanti, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Banca Widiba –. Il futuro non potrà prescindere da pilastri quali: la sostenibilità, la pianificazione finanziaria, la gestione del risparmio, la digitalizzazione, la formazione professionale, l’educazione finanziaria, l’informazione, la parità di genere e il valore della consulenza finanziaria. Queste saranno le principali tematiche che affronteremo in questo intenso viaggio”.

L’iniziativa prevede un ricco calendario di appuntamenti della durata di un’ora circa ognuno, tutti i martedì e giovedì alle 18:30 a partire dalla prossima settimana. Sempre presente in tutte le puntate il capo della Rete Nicola Viscanti, mentre a moderare sarà il giornalista Francesco D’Arco.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finale sottotono a Piazza Affari., in lieve ribasso. Focus sulle trimestrali, con acquisti su Leonardo e Terna.

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

Leggi tutti