Banca Widiba presenta “Effetto Consulenza”: roadshow in 8 tappe per promuovere la cultura finanziaria

25 Febbraio 2021, di Alessandra Caparello

Partirà martedì 2 marzo il Roadshow virtuale  “Effetto Consulenza” di Banca Widiba. Un’iniziativa che si propone l’obiettivo di fare luce sulle scelte finanziarie di oggi, in un periodo storico ricco di complessità e di cambiamenti come quello che stiamo vivendo.

Si tratta di 8 puntate che vedranno il coinvolgimento di 7 area manager della Rete, 7 Società di Investimento e 7 manager-imprenditori, in un viaggio che toccherà virtualmente tutte le regioni d’Italia e che tenterà di fornire le risposte alla domanda che guida tutte le fasi di cambiamento: “Quale futuro vogliamo?”.

Una puntata verrà dedicata al ruolo delle donne nella consulenza finanziaria per le loro spiccate caratteristiche progettuali, relazionali e di educatrici di clienti e colleghi.

Per trasformare i timori e le speranze che stanno accompagnando questa crisi serve una nuova consapevolezza sia sui principi che oggi regolano il mondo a livello economico e finanziario che sulle reali esigenze locali – dichiara Nicola Viscanti, Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari di Banca Widiba –. Il futuro non potrà prescindere da pilastri quali: la sostenibilità, la pianificazione finanziaria, la gestione del risparmio, la digitalizzazione, la formazione professionale, l’educazione finanziaria, l’informazione, la parità di genere e il valore della consulenza finanziaria. Queste saranno le principali tematiche che affronteremo in questo intenso viaggio”.

L’iniziativa prevede un ricco calendario di appuntamenti della durata di un’ora circa ognuno, tutti i martedì e giovedì alle 18:30 a partire dalla prossima settimana. Sempre presente in tutte le puntate il capo della Rete Nicola Viscanti, mentre a moderare sarà il giornalista Francesco D’Arco.