10:33 lunedì 27 Aprile 2020

Banca Euromobiliare: Lucio Igino Zanon di Valgiurata è il nuovo presidente

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal Direttore Generale Matteo Benetti, nei giorni scorsi ha eletto Presidente, Lucio Igino Zanon di Valgiurata e confermato Vice Presidente, Stefano Pilastri. Tale nomina riflette la sempre maggior importanza di Banca Euromobiliare all’interno delle strategie di sviluppo del Gruppo Credem e l’intenzione di rafforzare gli investimenti per la sua ulteriore crescita.

Lucio Igino Zanon di Valgiurata è Presidente della Capogruppo Credem ed è nel Consiglio di amministrazione dal 1985, mentre è consigliere di Banca Euromobiliare dal 2002; attualmente ricopre nel Gruppo diversi incarichi tra cui: Presidente di Euromobiliare Advisory SIM e di Credemassicurazioni, Vice Presidente di Credemholding e di Credem Private Equity.

“Sono davvero onorato dell’incarico che mi è stato affidato”, ha dichiarato Lucio Igino Zanon di Valgiurata, “poiché Banca Euromobiliare è una realtà prestigiosa ed ha una storica e radicata presenza nel mondo della finanza italiana con un ruolo molto importante all’interno del nostro Gruppo. Sento una grande responsabilità ed il mio obiettivo”, ha aggiunto Zanon, “sarà supportare le strategie di sviluppo dell’istituto all’interno di un mercato complesso ma stimolante come quello del private banking in cui vogliamo continuare ad essere protagonisti”.

Banca Euromobiliare gestisce e amministra masse per oltre 12 miliardi di euro (dati fine 2019) ed è attiva da 45 anni nella consulenza di alta gamma per imprenditori, investitori istituzionali, professionisti e clientela private. Ha sede a Milano ed è presente in tutta Italia con 34 tra filiali e centri finanziari e con 405 private banker e consulenti finanziari.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti