14:30 giovedì 14 Dicembre 2017

Banca d’Inghilterra: tassi invariati, si riducono chance di Brexit “disordinata”

La Banca d’Inghilterra ha deciso come previsto di mantenere i tassi invariati allo 0,5% dopo il rialzo dell’ultima riunione di politica monetaria del 2 novembre. Mark Carney e soci hanno lodato i progressi fatti nelle trattative sulla Brexit, che riducono le possibilità di un addio “disordinato” di Londra dall’Unione Europea. Sui mercati la sterlina ha perso terreno dopo che le autorità monetarie hanno avvertito che l’economia è “leggermente più debole” nel quarto trimestre. Le prossime strette monetarie saranno “graduali e di portata limitata”.

La decisione è stata presa all‘unanimità dai nove membri del comitato di politica monetaria, che ha sottolineato come i passi in avanti compiuti durante i colloqui sulla Brexitriducono la probabilità di un’uscita disordinata“. La banca centrale britannica ha inoltre votato, sempre all’unanimità, a favore della conferma dell’importo dei titoli di Stato acquistati nell’ambito di un piano di stimolo monetario da 435 miliardi di sterline. L’impatto dell’ultima stretta monetaria è giudicato “in linea alle aspettative”.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti