14:03 giovedì 3 Agosto 2017

Banca d’Inghilterra, “Brexit sta pesando sulle decisioni delle imprese”

Con l’inizio dei negoziati sulla Brexit, alcune compagnie stanno ritardando le loro decisioni sugli investimenti e si stanno spostando su nuovi mercati, ha spiegato il governatore della Banca d’Inghilterra Mark Carney. Nella conferenza stampa che ha reso note le scelte sui tassi di interesse, Carney ha sottolineato che la capacità di approvvigionamento del Paese è già stata colpita.

L’incertezza sul processo di uscita del Regno Unito dall’Unione europea sta pesando sulle decisioni delle imprese. La Banca d’Inghilterra ritiene che la spesa per investimenti nel 2020 sarà inferiore del 20% rispetto alle previsioni fatte nel 2016 prima del referendum sull’uscita dall’Ue. La riduzione degli investimenti avrà conseguenze negative su produttività e salari.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti