Banca Carige: tra gli interessati alla fusione spunta il colosso BlackRock
Dopo la cessione dei crediti deteriorati di Banca Carige si dovrà cercare un partner per la fusione e tra i papabili spunta il colosso americano BlackRock. Lo riporta oggi Il Messaggero che però non fornisce ulteriori dettagli.
Si attende per adesso la scadenza di venerdì 22 febbraio prossimo, la deadline per la presentazione delle offerte per la cessione degli Npl all’advisor Ubs e, sempre secondo il quotidiano romano, Sga e Fonspa si spartiranno un pacchetto di NPL pari a 1,5-2 miliardi di euro.
Breaking news
Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.
Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.
La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.