16:02 lunedì 21 Gennaio 2019

Avvelenamento ex spia Skripal, sanzioni Ue contro i responsabili russi

L’Unione Europea ha imposto delle sanzioni su quattro alti ufficiali militari russi, compreso il capo dell’intelligence Gru, agenzia che prima si chiamava KGB, considerati responsabili dell’avvelenamento con un agente nervino dell’ex spia russa Sergey Skripal.

L’Ue ha precisato che i funzionari russi, il capo e vice capo del Gru e due loro agenti, sono responsabili per il “possesso, trasporto e uso” dell’agente nervino utilizzato nell’attacco di Salisbury, avvenuto nel marzo scorso in Gran Bretagna contro Skripal, attribuito dalle autorità di Londra ai servizi segreti russi.

Il Consiglio europeo ha deciso di congelare i loro beni nell’Unione Europea e di vietare loro di viaggiare nell’area Ue.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti