Aviva Investors registra in Italia Global Equity Endurance Fund

26 Giugno 2020, di Mariangela Tessa

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva PLC (“Aviva”), annuncia oggi la registrazione in Italia del Global Equity Endurance Fund.

Il fondo mira a ottenere, nel lungo termine, rendimenti attrattivi e resilienti, riducendo al contempo il rischio di perdite permanenti del capitale, investendo a livello globale in un portafoglio di società high-conviction e basso turnover che integrano i criteri ESG. Il fondo è stato lanciato nel novembre 2016, il patrimonio gestito è di 701 milioni di euro e ha generato un rendimento del 12,0% annuo (al netto delle commissioni in dollari USA)*, quando per l’indice MSCI ACWI, nello stesso periodo, si è attestato all’8,3% annuo.

Il fondo è gestito da Giles Parkinson e Stephanie Niven. Il team può attingere alle idee e alle competenze di fund manager e analisti da tutte le aree di business di Aviva Investors, compreso il Global Responsible Team, in modo da avviare un dialogo con le aziende, promuovendo rendimenti più elevati nel lungo termine, grazie ad una corporate governance più solida e all’engagement con la proprietà.