11:43 mercoledì 25 Novembre 2015

Attacco hacker a catena di hotel Hilton, carte di credito in pericolo

La Hilton, nota catena d’alberghi statunitense, ha comunicato che degli hacker hanno rubato alcuni dati delle carte di credito dei propri clienti, inseriti nei sistemi computerizzati dei loro punti vendita. Chiunque abbia utilizzato, nel mondo, la propria carta di credito presso Hilton, comunicano dalla società, è invitato a controllare eventuali attività irregolari nel proprio conto.

Secondo quanto comunicato in un intervento dal vice presidente della Hilton, Jim Holthouser, i malviventi avrebbero ottenuto informazioni sui numeri di carta, titolari, date di scadenza e codici di sicurezza. Appena cinque giorni fa un fatto analogo era capitato alla Starwood Hotels, secondo la quale un malware era stato identificato nei sistemi di punti vendita come ristoranti o negozi e avrebbe reso possibile – anche in quel caso – l’estorsione dei dati delle carte

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti