Americani pessimisti sul futuro, fiducia consumatori ai minimi da 3 anni
NEW YORK (WSI) – Americani sempre piu’ pessimisti sul futuro dell’economia. Lo indica l’indice della fiducia dei consumatori rivelato oggi dal Conference Board relativo a febbraio, mese in cui l’indicatore e’ sceso da 97,8 a 92,2 punti.
A spingere in basso l’indice e’ stato il sottoindice relativo alle aspettative future, crollato a a 78,9 punti ai minimi da febbraio 2014. Gli analisti fanno notare che il dato macro e’ ai minimi da 3 anni e ha di fatto eroso tutto l’ottimismo dovuto al piano QE3.
Breaking news
Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.