11:22 giovedì 24 Maggio 2018

Amazon: software di riconoscimento facciale venduto alla polizia

Amazon sta vendendo il suo software per il riconoscimento facciale Amazon Rekognition alla polizia. L’accusa arriva dall’American Civil Liberties Union of Northen California secondo cui i primi clienti sono stati i Dipartimenti della Polizia di Orlando, in Florida, e quello della Contea di Washington, nell’Oregon.

Il problema è che le persone identificate dal riconoscimento facciale non sono solo criminali ma i volti di più di 130 milioni di adulti, dice il New York Times. Da qui la richiesta contenuta in una lettera e indirizzata a Jeff Bezos di per chiedergli di “smettere di contribuire a creare una infrastruttura di sorveglianza governativa che minaccia in modo grave i consumatori e le comunità in tutto il Paese”.

Breaking news

13:20
Turismo da record in Italia nel 2023: oltre 134 milioni di arrivi

Nel 2023, il turismo in Italia ha raggiunto livelli record, con Lazio e Lombardia in testa. Secondo l’Istat, si sono registrati oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze, con una crescita significativa rispetto agli anni precedenti.

13:12
Inter, nominato il nuovo CdA: Marotta e Antonello confermati Ceo

Il consiglio di amministrazione dell’Inter ha nominato un nuovo cda sotto la guida di Oaktree. Giuseppe Marotta è stato confermato presidente e ceo dell’area sportiva, mentre Alessandro Antonello resta ceo dell’area corporate.

12:14
Todis chiude il 2023 con una crescita del 16%

Todis, insegna italiana della grande distribuzione organizzata, ha chiuso il 2023 con un fatturato di 1,167 miliardi di euro, segnando una crescita del 16%. Durante una conferenza stampa, Massimo Lucentini, direttore generale di Todis, ha illustrato i dati, evidenziando un aumento della quota di mercato dal 4,1% al 4,3%.

12:12
Iveco guarda alla Cina per nuove opportunità di business per veicoli elettrici

Iveco e Foton hanno firmato un Memorandum d’Intesa per una potenziale collaborazione nel settore dei veicoli elettrici e dei componenti, mirando a espandere le opportunità di business in Europa e Sud America. La partnership si inserisce nella strategia di elettrificazione di Iveco Group.

Leggi tutti