10:21 martedì 16 Novembre 2021

Alfonsino porta il ‘delivery italiano a Piazza Affari, presentata domanda ammissione a quotazione

Ancora voglia di Ipo a Piazza Affari. Alfonsino, startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha annunciato di avere aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e di warrant su Euronext Growth Milan (ex Aim Italia). La società ha fatto sapere che sono stati raccolti ordini per circa 7,5 milioni di euro ed il prezzo di offerta è stato fissato a 1,6 euro per azione, allocando 4 milioni. La data di ammissione su Euronext Growth Milan è prevista per il 18 novembre, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 22 novembre 2021.

Fondata nel 2016 a Caserta, Alfonsino è una startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni (tra 25 mila e 250 mila abitanti). Il servizio è attivo in 61 città e nei centri abitati limitrofi dove la Società effettua le consegne tramite un team di oltre 700 driver assunti. Negli anni ha integrato la propria offerta con il servizio di order&delivery di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori. La Società intende allargare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con il servizio “driver-less” e consolidare la propria posizione di leadership nei centri già presidiati, nonché continuare ad ampliare la propria offerta attraverso l’inclusione di nuovi prodotti.

Breaking news

15/07 · 16:42
IRTOP, l’EGM a 11,1 miliardi di capitalizzazione con 205 societĂ 

IRTOP Consulting, boutique finanziaria specializzata sui Capital Markets e nell’Advisory per la quotazione e operazioni di finanziamento, IPO Partner di Borsa Italiana, ha presentato oggi la XIII edizione dell’Osservatorio ECM Euronext Growth Milan, il centro di analisi e ricerca finanziaria curato dall'Ufficio Studi interno. Anna Lambiase, CEO di IRTOP Consulting e Direttore Scientifico dell’Osservatorio ECM.

15/07 · 15:30
Usa: prezzi alla produzione sotto le attese a giugno

I dati sull’inflazione dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti mostrano un aumento inferiore alle aspettative a giugno, nonostante le tensioni in Medio Oriente. L’indice dei prezzi alla produzione, esclusi alimenti ed energia, è cresciuto del 4,7% rispetto all’anno precedente. Questo rallentamento potrebbe offrire alla Federal Reserve maggiore flessibilitĂ  nel rinviare un aumento dei tassi d’interesse.

15/07 · 09:37
PayPal: possibile offerta da $53 miliardi da Stripe e Advent International

Stripe e Advent International hanno avanzato un’offerta per acquisire PayPal Holdings Inc. per oltre 53 miliardi di dollari, secondo fonti di stampa. L’offerta, che rappresenta un premio del 28% rispetto al prezzo di chiusura di PayPal, è sostenuta da un finanziamento di 50 miliardi di dollari. Stripe e Advent deterranno quote paritarie di PayPal

15/07 · 08:48
IBM: crollo storico delle azioni (-25%) dopo delusione ricavi trimestrali

Le azioni di IBM crollano drasticamente dopo che i ricavi preliminari del secondo trimestre non raggiungono le aspettative degli analisti. La societĂ  attribuisce il risultato alla riduzione della spesa dei clienti sui suoi prodotti a favore di chip e server. Questo evento segna la maggiore perdita giornaliera per IBM in almeno 58 anni.

Leggi tutti