09:36 martedì 10 Novembre 2015

A2A entra in Linea Holding Group con il 51%

MILANO (WSI) – A2A entrerà nel capitale sociale di Linea Group Holding con una quota del 51%. Dopo molti rinvii, la società energetica presenta un’offerta vincolante ai soci di LGH i cui termini di accettazione definitiva scadranno il prossimo 21 dicembre 2015. A renderlo noto la stessa utility lombarda in un comunicato stampa.

“La conclusione positiva dell’operazione consentirebbe di sfruttare le potenzialità offerte da A2A in termini di knowhow e capacità di investimento, e di coniugare le reciproche competenze industriali per generare positive ricadute sul valore delle attività e sulle prospettive di crescita, a vantaggio dei territori serviti”.

Nell’offerta vincolante la realizzazione di un Piano Industriale congiunto, da svilupparsi mantenendo l’identità di LGH e la sua riconoscibilità sul territorio, anche attraverso la valorizzazione dei brand esistenti e dei punti di contatto con gli utenti, come spiega l’utility lombarda nella sua nota.Secondo indiscrezioni la multiutility sarebbe stata valorizzata 250-260 milioni di euro.

 

Breaking news

4/12 · 16:19
Wall Street apre in rialzo in attesa: Dow Jones guadagna lo 0,47%, Nasdaq a +0,62%

Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.

4/12 · 14:33
Usa, da report Adp occupazione novembre 146mila nuovi impieghi

L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime

4/12 · 14:23
Eli Lilly supera Novo Nordisk in un test su farmaci per perdere peso

Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo

4/12 · 13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

Leggi tutti