09:36 martedì 10 Novembre 2015

A2A entra in Linea Holding Group con il 51%

MILANO (WSI) – A2A entrerà nel capitale sociale di Linea Group Holding con una quota del 51%. Dopo molti rinvii, la società energetica presenta un’offerta vincolante ai soci di LGH i cui termini di accettazione definitiva scadranno il prossimo 21 dicembre 2015. A renderlo noto la stessa utility lombarda in un comunicato stampa.

“La conclusione positiva dell’operazione consentirebbe di sfruttare le potenzialità offerte da A2A in termini di knowhow e capacità di investimento, e di coniugare le reciproche competenze industriali per generare positive ricadute sul valore delle attività e sulle prospettive di crescita, a vantaggio dei territori serviti”.

Nell’offerta vincolante la realizzazione di un Piano Industriale congiunto, da svilupparsi mantenendo l’identità di LGH e la sua riconoscibilità sul territorio, anche attraverso la valorizzazione dei brand esistenti e dei punti di contatto con gli utenti, come spiega l’utility lombarda nella sua nota.Secondo indiscrezioni la multiutility sarebbe stata valorizzata 250-260 milioni di euro.

 

Breaking news

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

Leggi tutti