Natixis sigla accordo di distribuzione con Credem

16 Settembre 2019, di Redazione Wall Street Italia

Natixis Investment Managers ha sottoscritto un accordo di distribuzione con il Gruppo Credem. La partnership prevede il collocamento dei fondi di Natixis Investment Managers da parte delle reti di Consulenti Finanziari e Private Banker di Credem e di Banca Euromobiliare.

“L’accordo con il Gruppo Credem, afferma Antonio BottilloCountry Head ed Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Investment Managers – rappresenta per noi un importante risultato. Il nostro modello unico che conta sull’expertise di 24 società di gestione permette di avere accesso a una molteplicità di soluzioni di investimento attive e ad alta convinzione al fine di affrontare le mutevoli condizioni dei mercati nel lungo termine”.

I fondi della gamma di Natixis Investment Managers che saranno distribuiti dalle reti del Gruppo Credem sono ben 46, che vanno dai prodotti azionari growth, flessibili, obbligazionari e multiasset di Loomis Sayles & Company alle strategie obbligazionarie e azionarie small & mid cap europee di Ostrum AM, alla gestione risk parity di Dynamic Solution, dagli strumenti dedicati alla gestione della volatilità di Seeyond alle soluzioni alternative di AlphaSimplex, dai fondi focalizzati sul mercato europeo di Dorval Asset Management fino agli investimenti azionari value di Harris Associates.