Mediaset, titolo aggiorna massimo in oltre 4 anni. Ecco perchè

10 Aprile 2015, di Redazione Wall Street Italia

MILANO (WSI) – Performance positiva anche per oggi per il titolo Mediaset che, dopo mezz’ora circa dall’inizio delle contrattazioni a Piazza Affari, mette a segno un rialzo superiore a +1%. Alla vigilia le quotazioni erano salite di oltre +3%, aggiornando i massimi da oltre quattro anni, con alti volumi.

Il mercato scommette su un possibile interesse da parte della società francese Vivendi sul Biscione della famiglia Berlusconi, dopo che l’amministratore delegato di Vivendi, Arnaud De Puyfontaine, ha affermato, in un’intervista rilasciata al Financial Times, di non essere interessato e Sky e di ritenere la britannica Itv “troppo cara”. D

Vivendi punta comunque a target di acquisizioni “con valore intrinseco”. Il ceo ha affermato: “Non faremo accordi solo perchè possiamo farli. Faremo accordi che sono giusti per i nostri obiettivi e che creeranno valore per i nostri azionisti”.

“Riteniamo che Mediaset potrebbe costituire una interessante opzione strategica per Vivendi”, scrive Mediobanca securities, che consentirebbe al gruppo francese “di entrare direttamente nel mercato televisivo italiano e in quello spagnolo: un’operazione in contanti, carta o un mix delle due sarebbe secondo noi fattibile”.