Società

LUCENT NEL SETTORE CABLE TV, ACQUISIZIONE DA $3MLD

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Lucent Technologies Inc. (LU) enra nel settore della “cable Tv” attraverso l’acquisizione della Ortel Corp. (ORTL), una ditta che produce componenti in fibre ottiche per reti Tv via cavo, per 2,95 miliardi di dollari.

Nell’accordo annunciato oggi ogni azione della Ortel e’ stata valutata 3,135 azioni Lucent. I termini dell’acquisizione si basano sul valore di chiusura di venerdi’ scorso dei titoli Lucent a 57 dollari per azione.

Ortel ha sede a Alhambra, in California., ma ha succursali anche in Svezia, Germania, Francia, Singapore e Cina. La societa’, che conta 550 dipendenti, produce componenti utilizzate nella costruzione di reti ad alta banda per servizi di telefonia Internet e altri servizi ad alta velocita’.

Gli analisti prevedono che, escludento le spese di ammortamento, l’acquisizione dovrebbe diluire gli utili Lucent di almeno un centesimo per azione nel 2000. I costi di ammortamento dovrebbero invece decurtare il titoli Lucent di almeno otto centesimi per azione nel 2000.

Il mercato non e’ entusiasta di questi oneri straordinari, e il titolo ne risente. Alle 10:35 ora di New York il titolo Lucent e’ in ribasso dello 0,54%, a quota 56,7 dollari.