Società

Le “No WiFi Zone”: aree per combattere la web-dipendenza

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WS) – La connessione alle Reti Wi Fi oggi giorno è disponibile ovunque, le persone ormai sono continuamente online, paralizzate dai loro cellulari che, quasi, li estromettono dalla realtà. Addirittura riusciamo a connetterci anche sul Monte Everest.

La Kit Kat, usando il suo slogan per eccellenza, “have a break, have it with Kit Kat”, ha provato a lanciare una nuova iniziativa dando alle persone la possibilità di fermarsi un attimo e prendersi una pausa da Internet, come riporta il blog di Digital Buzz

Il gruppo delle celebri barre di cioccolata ha creato delle zone, per ora solo ad Amsterdam, chiamate le “No-WiFi Zone”, per cercare di riavvicinare la gente alla realtà. In queste zone si potrà notare un segnale con la scritta WiFi sbarrata che rende la connessione impossibile nell’arco di 5 metri.

In queste aree alle persone vengono offerti giornali e libri. Inoltre si incoraggia la gente a fare delle normali conversazioni, tutto questo, ovviamente, masticando una barretta di Kit Kat.