Fare trading con le lingue di Bayer

23 Marzo 2018, di Simone Rubessi

Le lingue di Bayer

Oggi vorrei introdurvi le lingue di Bayer e la strategia ad esse connessa.

Le lingue di Bayer si presentano alla fine di un ciclo prima di un’inversione rialzista e sul massimo di un ciclo prima di un’inversione  ribassista. Nell’immagine vedete che dopo una discesa importante il mercato riparte ma poco dopo inverte bruscamente, portando i prezzi leggermente sotto il minimo precedente, Questa è una lingua di Bayer.

La sua funzione è quella di far saltare gli stop dei compratori piazzati sotto il minimo precedente, in questo modo le mani forti si accaparrano tutti i contratti necessari affinché non ci siano controparti di rilievo che possano invertire il trend una volta partito. Naturalmente questo processo può avvenire più volte, tante volte fino a chè la maggior parte del “parco buoi” non ha venduto per panico.

Nel percorso All-inclusive spieghiamo esattamente come poter entrare al termine delle lingue utilizzando i volumi ed altri indicatori, sapendo inoltre che le lingue statisticamente hanno una durata che si ripete nel tempo.

Nel caso tu non abbia ancora fatto l’accesso per accedere ai video FREE e la strategia in regalo clicca qui: https://goo.gl/TB3j3V

Questa a mio avviso è una delle migliori strategie sul mercato in quanto presenta delle opportunità di risk/reward pari a 1/20 o in taluni casi anche 1/30.

 Detto questo riprendo l’analisi dell’indice FTSE MIB

Anche in questo caso il Battleplan è ben aderente ai prezzi, sembra che ci stiamo avvicinando al minimo del settimo Intermestrale. L’ottavo dovrebbe essere estremamente ribassista portando i prezzi sul minimo del ciclo Biennale.

In questo caso a differenza degli altri futures le medie mobili cicliche dell’Annuale fusion non hanno ancora dato conferma dell’Inversione, in quanto non si sono incrociate al ribasso.

Torniamo al FTSE MIB di medio periodo

Dopo una lunga distribuzione i prezzi hanno iniziato a scendere come era stato previsto. E’ avvenuta una rottura sia della media mobile….OMISSIS…..

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.