LA SPAGNOLA MYALERT.COM CON NUOVI AZIONISTI

4 Luglio 2000, di Redazione Wall Street Italia

Secondo aumento di capitale per la spagnola MyAlert.com, azienda leader mondiale nell’m-commerce (transazioni e commercio elettronico tramite cellulare).

Un aumento da 90 miliardi di lire con l’entrata in società di nuovi azionisti come Nomura, Brokat, 3i oltre ai vecchi partner.

Il Presidente della società Jorge Mata ha dichiarato che “gli azionisti di primaria importanza faranno di MyAlert.com un’impresa di riferimento a livello mondiale. Il Wireless Internet è attualmente il settore di riferimento in Europa e la nostra azienda è il massimo esponente di questo settore.”

Pioniera nell’m-commerce, MyAlert ha integrato Internet e la telefonia mobile creando la possibilità di realizzare transazioni e commercio elettronico attraverso il telefono cellulare, sia Gsm che Wap, grazie ad un sofisticato sistema basato su tecnologia one-to-one.

Secondo i calcoli della società spagnola nel 2003 si realizzeranno transazioni attraverso il telefono cellulare per una cifra che supererà i 60 miliardi di lire.

MyAlert ha iniziato la sua attività anche in Italia, offrendo agli utenti la possibilità di ricevere al cellulare informazioni personalizzate di borsa, sport, cinema e news. Nonchè la ricezione, sempre sul telefonino, delle e-mail.

L’innovativa società spagnola ha iniziato le sue attività nel marzo ’99, oggi ha 300.000 utenti in Europa e 85 dipendenti nel sue sedi di Madrid, Milano, Londra, Parigi, Stoccarda e Miami.