La principale caratteristica del trader

10 Aprile 2018, di Simone Rubessi

La principale caratteristica che il trader deve avere

Oggi vorrei condividere con voi la principale caratteristica che un trader deve avere secondo me.

Queste caratteristica è l’accettazione della perdita. Sembra banale ma non lo è, vi garantisco che all’inizio quando si realizzano minusvalenze si tende ad avere delle reazioni abbastanza forti che ci portano a fare azioni sbagliate, anche perchè sono maggiori i trade perdenti che quelli vincenti, ovviamente questi ultimi devono essere 3 o 4 volte superiori rispetto alle perdite. Fino a questo momento le strategie operative sono marginali.

Se vuoi essere un trader impara a gestire le emozioni quando sbagli un trade.

Ti ho voluto fare un regalo, una strategia operativa pronta all’uso.

CLICCA SUL LINK E ACCEDI AI VIDEO GRATUITI: https://goo.gl/TB3j3V

Ti invito a praticarla in simulata per apprenderla bene e così almeno la strategia ce l’hai già.

Analisi lungo periodo Hang Seng

Come si vede dalle bande, il massimo evidenziato con il cerchio blu è evidentemente il massimo assoluto del primo ciclo Decennale. Le Bande si sono testate a vicenda, quando accade ciò il fatto che quello sia il massimo assoluto è molto probabile. potete infatti vedere anche negli ultimi 10 anni ogni qualvolta che tutte e tre le bande si sono testate abbiamo assistito ad un’inversione di lungo periodo.

Il Battleplan Decennale dell’indice Hang Seng prosegue secondo previsione, il sesto ed ultimo ciclo Annuale sembra stia invertendo. Lo si nota dalla velocità che è sempre più sotto l’asse dello zero.

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo

prosegue il rialzo del primo ciclo T+1 del nuovo ciclo Intermestrale partito il 28/03/2018. Tra qualche giorno….OMISSIS……

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.