La KaMin LLC annuncia un aumento dei prezzi dei prodotti cartacei a base di argilla caolinica

16 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

La KaMin LLC ha annunciato oggi un aumento dei prezzi nella misura del 10-15% dei propri prodotti destinati al settore della carta. Detto aumento dei prezzi entra in vigore con decorrenza immediata o a seconda di quanto consentito dai contratti. Questo aumento dei prezzi va ad aggiungersi al programma di maggiorazione per il consumo energetico che è già stato implementato per tutti i prodotti venduti al settore della carta.

“I prezzi record delle risorse energetiche unitamente agli altri numerosi costi in rapido aumento si sono ripercossi su tutti gli aspetti delle nostre operazioni. Pur disponendo di un programma attivo per la produttività volto a controbilanciare la pressione esercitata dall’inflazione, alla luce dell’aumento dei costi senza precedenti verificatosi nel corso degli ultimi mesi, abbiamo dovuto necessariamente innalzare i prezzi per i nostri clienti per poter continuare ad offrire i nostri prodotti e servizio di assistenza d’alta qualità”, ha dichiarato Doug Carter, Vice Presidente, divisione Carta.

La KaMin LLC è un’impresa indipendente impegnata nella produzione di argilla caolinica derivata dall’ex unità aziendale operante nel settore dell’argilla caolinica della Huber Engineered Materials, un’impresa facente parte della J.M. Huber Corporation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

KaMin LLCDoug Carter, [email protected]