La General Cable stringe un accordo di joint-venture in Algeria

21 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

La General Cable Corporation (NYSE : BGC) (la Società), un importante fornitore di fili e cavi per i settori energetico, industriale e delle comunicazioni, ha annunciato in data odierna di aver sottoscritto un accordo di joint-venture con l’acquisizione di una quota di maggioranza della E.P.E / EN.I.CA.BISKRA/SPA (Enica Biskra), produttore statale algerino di cavi per applicazioni edilizie e cavi elettrici a bassa e media tensione. La Enica Biskra è un fornitore di spicco di cavi elettrici per il maggiore produttore statale di gas ed ente erogatore di elettricità dell’Algeria. Nel 2007 l’impresa ha generato un utile eccedente i 70 milioni di euro.

La Enica Biskra, ubicata nella provincia di Biskra, Algeria, 416 chilometri circa a sud-est di Algeri, si estende su un sito avente una superficie di 34,8 ettari con uno spazio pari complessivamente a 405.000 ettari adibito ad uffici, produzione e stoccaggio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

General Cable CorporationMichael P. Dickerson, +1-859-572-8684Vice Presidente, Finanze e Relazioni con gli investitori