Mercati

KaMin LLC annuncia una soprattassa per il consumo energetico sull’argilla caolinica

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

KaMin LLC ha annunciato di aver iniziato ad introdurre una sovrattassa per il consumo energetico per i propri prodotti cartacei a base di argilla caolinica, che decorrerĂ  dal giorno 1 aprile 2008 o secondo quanto consentito dai contratti. Tale sovrattassa riguarderĂ  i prodotti a base di argilla caolinica liquida, secca e calcinata venduti a livello mondiale.

“Il nostro segmento di attività relativo all’argilla caolinica risente da oramai diverso tempo dell’aumento generalizzato dei costi ed abbiamo adottato delle misure proattive al fine di accrescere le nostre efficienze operative, il che ha contribuito a compensare molti di questi aumenti. Nonostante ciò, la lavorazione dell’argilla caolinica continua ad essere un’attività ad elevato consumo energetico e l’aumento considerevole dei costi energetici registrato recentemente, tra cui i prezzi del gas naturale e del petrolio, rendono necessaria l’introduzione di queste sovrattasse”, ha dichiarato Doug Carter, Direttore commerciale della divisione Paper Kaolin presso KaMin LLC.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

KaMin LLCDoug Carter, Direttore+1 (478) 750 5488doug.carter@kaminllc.com