Società

IW Bank invita i clienti alla cautela per operazioni su derivati e margini

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – IW Bank e Saxo Bank mettono le mani avanti e inviano circolari in cui invitano la clientela alla massima cautela nelle attivita’ su derivati e strumenti finanziari strutturati simili. A detta del personale del servizio clienti l’obiettivo e’ quello di sensibilizzare gli investitori in un periodo di massima volatilita’ sui mercati, soprattutto per chi gestisce operazioni sui derivati e margini, per non finire in margin call.

Ecco il comunicato che IW Bank ha inviato ai suoi clienti:

“Le situazioni di turbolenza e di forte volatilità che stanno interessando i mercati finanziari internazionali, con particolari tensioni su alcuni Paesi dell’area euro, come ormai quotidianamente riportato da tutte le fonti di pubblica informazione, richiedono da parte di tutti un attento e continuo controllo delle posizioni di rischio assunte. In considerazione della straordinaria situazione, teniamo a raccomandare a tutti gli operatori e clienti il costante monitoraggio dei rischi di ogni posizione, con particolare riferimento agli strumenti derivati e marginazione, nel rispetto dei limiti prudenziali contrattualmente stabiliti.

Ovviamente i nostri collaboratori sono a Vostra disposizione.

Cordiali saluti,
il Customer Care
IW BANK S.p.A.

Email di simile contenuto, stando ad alcune indiscrezioni di mercato, sarebbero state inviate ai clienti anche da Saxo Bank e da altri primari broker, di nuovo, con particolare riferimento agli strumenti derivati e marginazione.