InvestoPro.com, al via la nuova piattaforma di trading online partecipata da Intesa

20 Aprile 2021, di Massimiliano Volpe

Novità per il mondo del trading online italiano che si arricchisce di un nuovo operatore. Si tratta di InvestoPro Sim che gestisce la piattaforma per il trading online InvestoPro.com che comprende anche analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti esclusivi realizzati da team di esperti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

InvestoPro Sim è controllata dalla fintech MarketWall, che tra i suoi soci vede Intesa Sanpaolo e la canadese AnalytixInsight, con l’obiettivo di creare una Sim altamente innovativa dedicata agli investitori privati che intendono gestire in autonomia i loro patrimoni, caratterizzata dall’ampiezza degli strumenti e delle offerte d’investimento, dalla qualità del flusso informativo e dalla capacità di offrire soluzioni digitali avanzate.

MarketWall è una fintech company attiva dal 2014 nella progettazione e sviluppo di piattaforme multidevice sia in ambito B2B, sia B2C.

InvestoPro.com, la nuova piattaforma per il trading

Già oggi, grazie al varo anticipato di una fase beta negli scorsi mesi, InvestoPro.com può contare una community di oltre 2,5 milioni di visitatori al mese in tutto il mondo attraverso i suoi canali: sito web, social network, smart tv, app mobile e progressive web app.

“La tecnologia pervade la nostra quotidianità: digitalizzazione, social network e artificial intelligence sono aspetti ormai imprescindibili nella creazione di prodotti e servizi innovativi. Con questa consapevolezza abbiamo dato vita a InvestoPro, la prima Sim FinTech. Un primo passo in un percorso più ampio di disruptive innovation che vedrà a breve l’offerta di servizi di pagamento, social trading e molto altro” ha chiarito Marco Roscio Ricon, Ceo di MarketWall e InvestoPro Sim.

Oltre alla possibilità di fare trading InvestoPro.com è al contempo un marketplace di contenuti finanziari di terze parti che ampliano e potenziano l’offerta dei servizi informativi a supporto delle decisioni di investimento.
La piattaforma dedica anche ampio spazio alla formazione, fornendo percorsi formativi e una crescente offerta di webinar che consentono di poter scegliere con consapevolezza e definire con oculatezza e in autonomia le strategie di investimento. La funzionalità Virtual Trading permette inoltre di mettere in pratica quanto appreso e fare esperienza senza correre rischi, investendo un capitale virtuale.

I clienti Intesa Sanpaolo avranno presto l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le loro credenziali.