Mercati

Il MIT Media Lab e Bank of America annunciano la nascita del centro per il sistema bancario del futu

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il MIT Media Laboratory e Bank of America hanno annunciato oggi la creazione del centro per le attività bancarie del futuro (Center for Future Banking), una collaborazione di cinque anni alla quale Bank of America si è impegnata con un investimento che va dai 3 ai 5 milioni di dollari all’anno.

“Bank of America sta investendo nel futuro del sistema bancario. Poter lavorare con il MIT Media Lab ci offre un’opportunità unica per far crescere il sistema bancario secondo modalità innovative che rispondano ai comportamenti, alle preferenze ed alle tendenze in evoluzione dei clienti”, ha detto Anne Finucane, Chief Marketing Officer di Bank of America.

Il nuovo centro di ricerca, che sarà situato presso il Media Lab nel campus del MIT, fungerà da motore dell’innovazione, per trasformare le modalità secondo le quali le operazioni bancarie verranno effettuate, in un mondo in cui gli scenari sociali, economici e informativi sono in rapido cambiamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. Contatto con MIT Media Lab Alexandra Kahn, 617-253-0365 akahn@media.mit.edu o Contatto con Bank of America Diane Wagner, 312-828-2932 Diane.wagner@bankofamerica.com