Il denaro non dorme mai

8 Maggio 2018, di Simone Rubessi

Il denaro non dorme mai

Questa espressione viene spesso usata nell’ambito di borsa ed ha un fondo di verità. Si intende che il denaro non rimane mai disinvestito.

I Big Boys quando movimentano le masse monetarie non le lasciano mai liquide, di conseguenza se escono da un mercato entrano in un altro, creando così delle correlazioni che possono essere dirette o inverse a seconda del fatto che un mercato venga considerato un bene rifugio o un prodotto speculativo.

Le correlazioni inverse avvengono appunto tra un prodotto finanziario speculativo ed un bene rifugio, mentre le correlazioni dirette tra due prodotti dello stesso tipo.

Ti piacerebbe avere una strategia di trading GRATIS che ti permetta di capire meglio questi concetti?

CLICCA SUL LINK ed accedi subito ai video https://goo.gl/TB3j3V

Ti invito a praticarla in simulata per apprenderla bene, poi quando ti sentirai pronto potrai iniziare a fare sul serio.

Future S&P 500 nel lungo periodo.

Nell’immagine vediamo il Battleplan Biennale. I prezzi sembrano essere vicini al minimo del ciclo fusione comprendente il quinto ed il sesto intermestrale. Le nuove partenze non dovrebbero portare i prezzi sopra al massimo del Biennale prima della fine dello stesso.

Le Bande di lungo periodo ci mostrano che il massimo di lungo periodo si sarebbe manifestato in corrispondenza del tocco di tutte e tre le bande da parte dei prezzi (cerchio blu).

Esponiamo la previsionale di lungo periodo.

Torniamo al FTSE MIB di medio periodo.

I prezzi continuano a salire a dispetto di tutti gli indicatori che indicano….OMISSIS…..

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.